È davvero possibile che dalla forma del seno di una ragazza se ne possa comprendere la personalità? Sembra proprio di sì.

Nei secoli in molti si sono cimentati in questa tutt’altro che spiacevole ricerca, che affonda le sue radici nell’arte divinatoria della sternomanzia. Nel 18° secolo la sternomanzia raggiunge in suo periodo d’oro in Spagna, quando i divinatori dichiarano di poter leggere il futuro osservando le linee e la forma del petto umani; a quanto sembra, i vaticini più precisi si hanno col seno femminile, che può essere studiato in un’ottica – passatemi il termine – più tridimensionale di quella maschile. Dai futuri matrimoni alle guerre imminenti, niente sfugge all’occhio sempre attento dei divinatori. Negli anni la tecnica si è affinata, e numerosi psicologi, sessuologi e senologi si sono sentiti il dovere di dire la loro.



Ovviamente i loro studi lasciano un po’ il tempo che trovano.

Tiny Boobs Giant Tits History
Tiny Boobs Giant Tits History di Shiden Akira, Core Magazine

I due più grandi esperti nella correlazione tra seno e personalità femminili sono l’italiano Piero Lorenzoni, autore del libro Di che seno sei? – Come catalogare le donne e riconoscerne il carattere dalla forma del seno ed il giapponese Mitsugu Shiga, autore di Marugoto Wakaru Onna no Ecchi (Tutto quello che volevate sapere sul sesso femminile) con 40 anni di ricerche alle spalle. Ecco le loro conclusioni.

Tipi di seno

Molto grande (a melone)

Una ragazza dal seno esplosivo ama il cibo e adora essere ammirata. Ha un atteggiamento positivo nei confronti della vita ed è molto legata al partner; non ammette di essere tradita. È abituata a lavorare sodo e a raggiungere grandi risultati, ma non riesce ad eccellere.

Florido (a pompelmo)

Una ragazza con un seno florido, ma non eccessivo, risulta particolarmente erotica, ma non riesce a trovare il partner ideale. È una sognatrice.

A pera

Una ragazza col seno piriforme è indipendente, intelligente ed ha una forte personalità. Ama con tutta sé stessa.

A triangolo

Una ragazza con un seno così ha un animo ribelle e battagliero, pronto a difendere i più deboli.

Ad arancia

Una ragazza col seno grande poco meno di un’arancia è accattivante, adora conversare ed è affiatata in ogni tipo di rapporto.

A limone

Una ragazza col seno a mo’ di limone possiede una grande autoironia. Ama una vita senza sorprese, in cui tutto può essere progettato.

Piccolo (a ciliegia)

Una ragazza col seno piccolo si dimostra divertente ed intelligente. Nobile d’animo, è sempre sincera con tutti.

Piccola curiosità: nel mondo le donne col seno più florido si trovano in Russia, mentre quelle col seno più piccolo in Giappone. In Italia siamo nella media.

Breast size map
Mappa della grandezza del seno nel mond

6 thoughts on “Dimmi che seno hai e ti dirò chi sei

  • Avatar
    29 Giugno 2015 at 16:20
    Permalink

    Ma hanno una qualche base scientifica queste affermazioni o sono le solite cavolate maschiliste?

  • Bottega Mistero
    29 Giugno 2015 at 16:29
    Permalink

    Mah. Come già scritto nell’articolo, lasciano un po’ il tempo che trovano. Si tratta perlopiù di studi statistici, che possono dire tutto e niente e, come tali, vanno interpretati. Lorenzoni e Shiga li hanno interpretati così.

  • Avatar
    29 Giugno 2015 at 16:40
    Permalink

    Guarda Anastasia20, io ho una quinta di reggiseno e sono sposata felicemente da 4 anni. 😀 😀 😀 L’articolo invece dice che un seno come il mio non riesce a trovare il ragazzo ideale. Alla fine non serve a niente fare di tutta l’erba un fascio, specialmente quando si parla di statistica. Sopra c’è scritto che in Russia hanno le tette più grosse del mondo, ma ci sarà pure qualcuna in russia con una prima scarsa, no? 😉

  • Avatar
    12 Luglio 2015 at 16:13
    Permalink

    😀

  • PingbackMeglio il seno o il sedere? - Bottega Mistero

  • PingbackGli uomini senza barba tradiscono di più - Lo dice la scienza - Bottega Mistero